Etimologia - Legenda
Per ogni epiteto, prima della descrizione vera e propria, vengono elencati, in ordine alfabetico e separati da virgole, esempi di generi per i quali è stato utilizzato; nel caso di sinonimi questi vengono separati da una barra e ordinati in ordine crescente di data di pubblicazione.
I nomi dei generi hanno iniziale maiuscola e viene indicata la famiglia di appartenenza. Queste informazioni sono soggette a variare nel tempo, sono perciò indicative solo come esempi validi alla data della compilazione della voce, non essendo possibile aggiornarle in tempo reale.
L'utility non è e non può essere sostitutiva dei vari repertori delle piante vascolari come IPNI, Tropicos e il nostro IPFI.
     

Acta Plantarum - Un progetto "open source"
Licenza Creative Commons
Acta Plantarum è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale . Tutti i diritti di Copyright © riservati agli autori se citati.  Acta Plantarum is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License . All Copyright © rights reserved by mentioned authors.